Ebook Le neuroscienze a scuola di Della Sala Sergio edito da Giunti Scuola

Dimensione:
967.42 Kb

Descrizione Ebook Le neuroscienze a scuola

Quello che sappiamo, o crediamo di sapere, sul funzionamento del cervello influenza sempre di più l’insegnamento e l’apprendimento. Alcune di queste nuove pratiche educative sono buone, altre meno, alcune, infine, semplicemente insostenibili. Quelle “buone” derivano da una solida ricerca cognitiva, quelle “cattive” si basano su criteri pseudoscientifici, quelle “brutte” sono dovute ad applicazioni semplicistiche e sbagliate di teorie complesse. Sarebbe bene che neuroscienziati e insegnanti riconoscessero i limiti delle loro discipline e dialogassero di più. Questo volume si propone di stimolare questo dialogo. Dovrebbe essere letto da chiunque si interessi di educazione scolastica, insegnanti, psicologi, neuroscienziati, politici e genitori.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le neuroscienze a scuola