Ebook Crack! Un anno in crisi di Murail Marie-Aude edito da Giunti

Giunti

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Crack! Un anno in crisi

Il romanzo ha come protagonista un intero nucleo familiare: i signori Doinel. Marc, padre, è in piena crisi lavorativa, da quando l’azienda che dirige viene rilevata da un ricco imprenditore olandese che ne vuole determinare una rigida e crudele ristrutturazione. Nadine, madre, è un’insegnante di scuola materna combattuta tra le modalità ministeriali di insegnamento, l’affetto per i suoi piccoli allievi e il senso di inadeguatezza verso i figli, che teme di trascurare. Charlie, figlia maggiore, è nel pieno dei turbamenti adolescenziali: perché le è più facile innamorarsi del suo idolo manga bisessuale che del compagno di scuola reale, in carne ed ossa? E perché a scuola si sente come fosse trasparente?E infine il più piccolo, Esteban, che non si lamenta mai, al punto di diventare la vittima perfetta per i bulli della scuola. Uno alla volta, all’insaputa l’uno degli altri, tutta la famiglia Doinel viene rapita da un’immagine su una rivista: una yourta mongola piantata in una radura bretone. E, uno alla volta, ciascun componente reagisce alla sua propria crisi sperando di realizzare quello strano ed eccentrico sogno: ritirarsi sotto la tenda. Malgrado le apparenze, evidentemente la famiglia è unita.

Prodotto momentaneamente non disponibile