Ebook Giornale di Psicologia dello sviluppo - Journal of Developmental Psychology n. 101 - febbraio 2012 di AA.VV. edito da Giunti

Giunti

Protezione:
Watermark
Dimensione:
4.62 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Giornale di Psicologia dello sviluppo - Journal of Developmental Psychology n. 101 - febbraio 2012

In questo numero:Il ruolo della relazione madre-bambino sul rendimento scolastico. Uno studio longitudinale (M. Caputi, S. Lecce, M.V. Carbonara, A. Pagnin) - Use of violent video games during school years, quality of social relations and problems of aggressive behaviour (L. Milani, E. Camisasca, S.C.S. Caravita, P. Di Blasio) - Validazione di uno strumento per la misura del parental monitoring in un campione di adolescenti italiani (M.C. Miranda, D. Bacchini, G. Affuso) - Modelli mentali dell’attaccamento e aspettative riguardo alle reazioni dei genitori in situazioni difficili. Uno studio esplorativo su bambini in età scolare (L. Di Pentima, A. Toni) - Attaccamento e competenza sociale in età prescolare: uno studio con le Story Stem Techniques (L. Barone, E. Casini, F. Lionetti, R. Montirosso) - Rappresentazione di sé e creatività nella prima adolescenza: uno studio sulle differenze di genere (L.S. Sica, M. Nasti, L. Aleni Sestito) - Lo Strengths and Difficulties Questionnaire (SDQ) nella scuola primaria. Il comportamento dei bambini italiani valutato dai loro insegnanti (V. Tobia, M.A. Gabriele, G.M. Marzocchi) - Developmental trends in a social behaviour: contagious yawning in the elderly (F. Giganti, M. Toselli, S. Ramat) - Interazioni discorsive tra insegnante e alunni (C. Mameli) - Promuovere la salute sessuale in adolescenza. Evidenze di efficacia e linee metodologiche di intervento (M. Bina, G. Borca, T. Begotti, F. Graziano, S. Bonino) - Una rassegna critica delle misure di fiducia interpersonale in età evolutiva (F. Lecciso, V. Giotta, S. Petrocchi)

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Giornale di Psicologia dello sviluppo - Journal of Developmental Psychology n. 101 - febbraio 2012