Duemilaquarantaquattro di Andrea Barsacchi edito da Casini

Duemilaquarantaquattro

Editore:

Casini

Collana:
Sincronismi
Data di Pubblicazione:
10 agosto 2006
EAN:

9788879050784

ISBN:

8879050788

Pagine:
221
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Duemilaquarantaquattro

2044. lI Sistema controlla la vita dei cittadini, nascondendosi dietro una democrazia apparente. I suoi rappresentati spiano, 24 ore su 24, l'esistenza di ogni singolo individuo, determinando la progressiva e definitiva eliminazione della privacy. L'arguzia e il coraggio di un poliziotto con un forte senso etico, l'intervento di un uomo con misteriosi poteri per le mani e il ritrovamento di un diario di marocchino rosso determineranno il crollo del Sistema stesso. Ricordi, sensazioni e paure compongono la trama emotiva del libro, costruita con la tipica tecnica cinematografica del montaggio parallelo, nella quale si muovono, spesso smarrendosi, gli stessi personaggi. Controllo sociale, biopolitica, intelligenza artificiale: i grandi temi postmoderni, traslati in un racconto di evidente segno noir, sembrano awertire il lettore che "il futuro è già vecchio".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

secondo me ....Di f. alvaro-17 gennaio 2007

premesso che ho acquistato il libro non perchè cercavo il nuovo Orwell penso che, essendo un opera prima, non sia totalmente malvagia ... certo magari puo' peccare di ingenutità in alcuni passaggi ma, secondo me, è un libro piacevole che si legge molto velocemente e con piacere. in breve tornassi indietro lo ricomprerei certamente

ma che roba è?Di c. paolo-10 gennaio 2007

il libro piu' assurdo che abbia comprato negli ultimi 10 anni. Mai sentito parlare di 1984? Noo? E' praticamente una scopiazzatura (terribilmente malscritta) del canovaccio di Orwell, priva di idee e, soprattutto, terrificante quanto a stile e povertà lessicale... apocalittico e magniloquente per giunta (il mondo sommerso dalle acque tranne l'Italia !!! - deliri cyberpunk completamente destrutturati e inverosimili, tecnologie all'avanguardia che esistono già adesso da almeno quindici anni...) Non si può pubblicare 'sta robbaccia.