Le due verità di Agatha Christie edito da Mondadori

Le due verità

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar gialli
Edizione:
3
Traduttore:
Franceschini P.
Data di Pubblicazione:
4 luglio 2018
EAN:

9788804700142

ISBN:

8804700149

Pagine:
228
Acquistabile con la

Descrizione Le due verità

Un terribile rimorso affligge il dottor Calgary. Per colpa sua, infatti, Jack Argyle è stato condannato per l'assassinio della madre ed è morto in prigione. Calgary, che ha le prove dell'innocenza di Jack, non ha potuto testimoniare in sua difesa perché all'epoca delle indagini si trovava in Antartide con una spedizione scientifica. Ritornato in patria si precipita dagli Argyle per riabilitare la memoria di Jack. La reazione della famiglia, però, non è quella che si aspetta: la sua dichiarazione viene accolta con ostilità e getta nuovi, terribili sospetti sugli altri membri della famiglia. Chi è dunque l'assassino della signora Argyle?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Riscoperta emozionanteDi t. bruna-6 febbraio 2017

Avevo dimenticato quanto sa essere coinvolgente Agatha Christie! Avevo letto quasi tutti i suoi libri da adolescente prima e giovane poi... Le due verità mi ha stregato con il fascino sottile che solo lei riesce a rendere... La storia si dipana in un arco di tempo breve, ma intenso, i personaggi sono tratteggiati magistralmente e c'è anche una discreta love story. Nessuna descrizione truculenta, ma solo emozioni che partono dalla psicologia dei personaggi.

Le due veritàDi C. CECILIA-7 maggio 2012

Come ci insegna Miss Marple, quando una persona viene brutalmente assassinata e non si riesce a scoprire il colpevole, il vero inferno inizia per gli innocenti sospettati. Niente di più vero: in una villa raggiungibile solo in barca Rebecca, donna dispotica e madre adottiva di cinque giovani, viene uccisa con un colpo alla nuca e i sospetti ricadono immediatamente sul figlio- pecora nera della famiglia, che viene condannato e giustiziato. A distanza di tempo l'unico testimone che poteva salvare il giovane dalla morte ricompare e conferma il suo alibi. Ma il giovane non c'è più e la famiglia che da poco aveva ritrovato la serenità viene letteralmente travolta dal dramma: tutti sospettano di tutti. Sarà l'arguta vecchietta Miss Marple a riportare alla luce la verità, anzi: le due verità!

Non è tutto oro quel che luccicaDi S. Giuseppe-23 luglio 2010

Un thriller psicologico. L'autrice descrive dettagliatamente gli stati d'animo dei singoli personaggi con il lento svolgersi, simultaneamente, della vicenda. Traspare la confusione dei pensieri e la consapevolezza di quanto tutto possa, da un momento all'altro, scuotere le monotone vite di ogni singolo protagonista.