Due candele per il diavolo di Laura Gallego García edito da Salani

Due candele per il diavolo

Editore:

Salani

Traduttore:
Rolla E.
Data di Pubblicazione:
5 novembre 2009
EAN:

9788862560771

ISBN:

886256077X

Pagine:
375
Formato:
rilegato
Età consigliata:
13 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Due candele per il diavolo

"Volto le spalle alla facciata della biblioteca, ai bar e agli studenti che prendono il sole, e mi inoltro nel bosco di colonne, diretta al parco che circonda l'edificio. I piccioni si spostano al mio passaggio. Poco dopo, l'ombra della biblioteca mi copre il sole. E di nuovo rabbrividisco. Questa volta sì che l'ho sentito. C'è qualcuno... o qualcosa... Lentamente, mi porto la mano dietro la schiena per prendere la spada, se necessario. Ma lui, o lei, o quella cosa, è più veloce. La vedo con la coda dell'occhio: un'ombra oscura che mi osserva dall'alto di una colonna. Mi volto, ma non c'è già più. La scorgo su un'altra colonna, ma non ho tempo di girarmi a guardare, lui, lei o qualunque cosa sia... né di identificarne i lineamenti, perché, con un salto inc velocissimo, disumano, si avventa su di me e mi butta a terra, e la punta di u spada che non è la mia brilla per un attimo nelle mie pupille. I piccioni vola via, in un fuggi fuggi generale". Età di lettura: da 13 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Due candele per il diavoloDi p. caterina-31 marzo 2014

Non è il genere di libri che sono abituata a leggere, però mi è piaciuto specialmente il modo in cui è scritto, e anche perché c'è un po' di azione. È più adatto ai ragazzi, la storia può risultare un po' scontata visto che i due poi si innamorano (com'era prevedibile).

Due candele per il diavoloDi L. E. Vittoria-8 marzo 2012

Una storia per ragazzi piutosto confusa, che ha come personaggi i diavoli, gli angeli e la figlia di un angelo che cerca vendetta per il padre, e che scopre la vera identità di sua madre. L'intera vicenda sembra voler stupire a tutti i costi, per cui non l'ho gradita molto. E' bella solo la scena finale, molto dolce.

Demoni e fantasmiDi g. caparvi-28 maggio 2011

Un libro fantasy che finalmente non vede coinvolti due protagonisti alla ricerca dell'amore, ma due anime contrapposte che devono cooperare per salvarsi. L'intreccio diventa sempre più complesso, coinvolgendo angeli e demoni e un piano oscuro che dovrebbe portare alla distruzione del mondo se non verrà fermato

Due candele per il diavoloDi g. caparvi-25 maggio 2011

Un bel libro autoconclusivo, e finalmente non eccessivamente romantico. La protagonista è una ragazza, figlia di un angelo, e costantemente in fuga per impedire di essere scoperta. Ma quando il padre morirà, resterà sola, con il semplice aiuto di un amico sacerdote, e di un demonio.

Due candele per il diavolo Di M. Giada-14 dicembre 2010

Devo dire molto particolare come libro, è caratterizzato da una costante ironia e autoironia e le trovate dell'autrice sono originali e carine.

Diavoli e angeliDi P. Anita-16 novembre 2010

Lascia un po' perplessi questo libro che parte con un omicidio nel mondo degli angeli e dei demoni, e che si sviluppa con una serie di misteri affrontati in modo poco approfondito. Sicuramente una trama originale, ma mi aspettavo di più