Dov'è finita Audrey? di Sophie Kinsella edito da Mondadori

Dov'è finita Audrey?

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bertola S.
Data di Pubblicazione:
21 giugno 2016
EAN:

9788804662631

ISBN:

8804662638

Pagine:
285
Formato:
brossura
Argomenti:
Narrativa generale (bambini e ragazzi), Temi personali e sociali: disabilità e particolari necessità (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Dov'è finita Audrey?

Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. A scuola le è successo qualcosa di brutto che l'ha profondamente segnata, e ora Audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d'ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno. Prigioniera nella propria casa, riesce a guardare negli occhi solo Felix, il fratellino più piccolo. Suo fratello Frank, invece, ha un anno più di lei ed è ossessionato dai videogames e - con grande preoccupazione della madre iperprotettiva e vagamente nevrotica - non si stacca un attimo dal computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Quando Audrey incontra Linus per la prima volta, nasce in lei qualcosa di diverso, e piano piano riesce a trovare il modo di comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa la scintilla che aiuterà non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. "Dov'è finita Audrey?" è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride e ci si commuove. Sophie Kinsella riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e parlando al cuore di tutti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

KinsellianoDi D. Sonia-19 marzo 2018

Ogni tanto c'è bisogno di una bella ventata di Kinsella tra le mie letture. Avendo ormai purtroppo esaurito tutte le avventure della shopping addicted, mi butto su tutto quello che resta. Questo volume è uno young adult che tratta, anche se in maniera velata, il tema del bullismo e dell'accettazione di sé. Molto carino, soprattutto per lettori adolescenti.