Il dono del tempo. Storia di Paolo tra antichi vicoli e rumorose strade aversane di Michela Baldini, Anna Sgueglia edito da Libriotheca Edizioni

Il dono del tempo. Storia di Paolo tra antichi vicoli e rumorose strade aversane

Data di Pubblicazione:
15 maggio 2020
EAN:

9788899653200

ISBN:

8899653208

Formato:
brossura
Argomento:
TEMI PERSONALI E SOCIALI
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il dono del tempo. Storia di Paolo tra antichi vicoli e rumorose strade aversane

Paolo è un ragazzo di dodici anni timido e sensibile, curioso e dotato di fervida immaginazione. Vive ad Aversa, dove è nato, e con i compagni di classe inizia a studiare la storia della sua città, guidato dalla nuova professoressa di Lettere, Marina D'Amato. Il viaggio nel passato diventa anche un cammino alla scoperta di se stesso e delle sue fragilità che pian piano imparerà a superare. Insieme a Paolo nel corso di un anno di scuola, vivremo le difficoltà delle relazioni tra adolescenti, le prime cotte, il dolore legato alla separazione dei genitori, le preoccupazioni per l'ambiente, la violenza di genere, il bullismo, le migrazioni, il dovere della memoria. Con lui e i suoi compagni ci faremo affascinare dalla millenaria bellezza di Aversa che merita di essere scoperta e preservata come dono delle generazioni passate a quelle presenti e future. Un invito a cogliere la bellezza, anche quando sembra essere offuscata, mossi dalla speranza che, come dice il braccialetto portafortuna di Paolo, si può giungere alle stelle superando le difficoltà. Età di lettura: da 12 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Il dono del tempo. Storia di Paolo tra antichi vicoli e rumorose strade aversane
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti