Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estés edito da Sperling & Kupfer

Donne che corrono coi lupi

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
15 febbraio 2010
EAN:

9788888320335

ISBN:

8888320334

Pagine:
608
Argomento:
Studi sui generi: donne
Acquistabile con o la

Descrizione Donne che corrono coi lupi

In questa edizione Clarissa Pinkola Estés propone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti il long-seller che dagli anni Novanta continua a influenzare intere generazioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Donne che corrono coi lupiDi C. Vincenzo-19 febbraio 2011

E' stato il regalo di una mia amica a farmi scoprire questa scrittrice. Una scoperta decisamente preziosa oltre ogni aspettativa. Personaggio interessantissimo, questa psicologa junghiana possiede capacità espressive rare ed invidiabili, davvero difficili da trovare in giro. Se ho ben capito, l'autrice conosce bene due culture, quella ungherese delle sue origini e delle sue memorie d'infanzia, e quella ispano-americana del Messico in cui ha vissuto gran parte della sua vita. Consegnate questo connubio così inusuale di esperienze a una studiosa della natura umana, colta e raffinata, appassionata di poesia, grande comunicatrice, e immaginate quale possa essere il risultato... Questo è un libro di psicologia (che non è certo il terreno letterario più eccitante), spesso è anche ripetitivo, pur tuttavia le qualità personali della scrittrice ne rendono almeno tollerabili anche le ripetizioni. In particolare, il libro parla della psicologia femminile. Vorrei trovare chi sapesse dipingere la psicologia maschile con altrettanta forza d'espressione.

quasi senza parole...Di b. susanna-12 agosto 2010

il libro piu bello della mia vita....e sì che la passo a leggere! unico, inimitabile, inclassificabile, non saprei proprio in quale settore della libreria metterlo...resterà per sempre sul mio comodino....