La donna della foresta di Theresa Tomlinson edito da Mondadori

La donna della foresta

Editore:

Mondadori

Collana:
Gaia junior
Data di Pubblicazione:
1997
EAN:

9788804437055

ISBN:

8804437057

Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Robin Hood al femminileDi G. Alice-24 maggio 2012

Una splendida storia di amicizia, coraggio, avventura e lealtà: la donna della foresta è uno splendido racconto ambientato nelle foreste inglesi medievali, una sorta di Robin Hood al femminile, scritto in modo impeccabile e con uno stile superbo, che emoziona profondamente il lettore. Lo consiglio vivamente, ne rimarrete incantati.

Molto carinoDi I. Lucia-5 ottobre 2010

Una sorta di "Robin Hood" al femminile: una donna che cerca di aiutare come può i più deboli e i poveri, donando tutta la sua vita al servizio degli altri. Adatto per le più giovani, è un romanzo con diverse sfaccettature. Ancora oggi, dopo anni, ogni tanto mi trovo a rileggerlo, per immergermi nella sua fantastica atmosfera.

Una lettura rapida ed accattivanteDi G. Giulia-16 settembre 2010

La donna della foresta è una rivisitazione del mito di Robin Hood incentrata sulla figura di Marian, qui ancora adolescente. Questo libro mi conquistò molti anni fa, quando lo scoprii per la prima volta tra gli scaffali di una biblioteca, ed ancora oggi lo rileggo con piacere, cogliendo sfumature che prima mi erano sfuggite. Certo, alcuni dettagli stonano con l'epoca o con la classe sociale a cui si riferiscono; ad esempio il fatto che Mary, nobildonna cresciuta in un castello, si adatti con tanta facilità alla vita dei boschi e permetta alla sua balia di adoperarla come bracciante senza mai lamentarsi... Tuttavia nel complesso il mio giudizio sulla storia è positivo.