Don Camillo. Mondo piccolo di Giovannino Guareschi edito da Rizzoli

Don Camillo. Mondo piccolo

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
6 giugno 2001
EAN:

9788817867719

ISBN:

8817867713

Pagine:
360
Acquistabile con la

Trama Don Camillo. Mondo piccolo

"Mondo piccolo" è una scelta dei racconti pubblicati, sotto lo stesso titolo, sul settimanale "Candido" e nell'ampia nota che precede la raccolta il lettore troverà tutto quanto può servire per ambientare e, in un certo senso, giustificare i racconti stessi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.53

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Una bellissima opera.Di S. Silvia Di Lorenzo-19 maggio 2014

"Don Camillo" è un romanzo sorprendente in cui il lettore si smarrisce tra paesaggi agrari e vicende umane. Peppone e don Camillo sono personaggi di spessore, con una personalità estremamente ricca: esempi di lealtà, onestà e semplicità ma anche individui dai metodi spicci e bruschi. Il romanzo è così ricco di colpi di scena e di avventure che la lettura procede facile e spedita. La scrittura di Guareschi è estremamente ricca, a tratti poetica, e le parole del Cristo, così profonde, lasciano affiorare un pensiero filosofico ben strutturato. È certamente un libro da leggere.

Il "don" nazionaleDi R. Alberto-14 marzo 2012

Un classico italiano, divertente, a tratti commovente, molto vero. Il racconto di un paesino della bassa, in cui tra il curato e il sindaco comunista Peppone si instaura un rapporto fatto di rispetto e molto affetto, dignitosamente celato sotto la rivalità politica. Un mondo piccolo, che non si sa se sia esistito davvero o solo nella fantasia dell'autore ma che con i suoi valori e la sua ingenuità, suscita nostalgia e che, in fondo, avremmo voluto conoscere tutti.