Don Camillo e il suo gregge di Giovanni Guareschi edito da Rizzoli

Don Camillo e il suo gregge

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788817868860

ISBN:

8817868868

Pagine:
443
Acquistabile con la

Trama Don Camillo e il suo gregge

In "Don Camillo e il suo gregge", che nel 1954 vinse il Premio Bancarella, oltre ai personaggi universali di Don Camillo e Peppone, c'è la gente della Bassa, ci sono i bambini e gli animali. Infine ci sono le "Storie dell'esilio e del ritorno", storie di grande umanità che hanno commosso e continuano a commuovere milioni di persone.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.59

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Inesauribile.Di S. Silvia Di Lorenzo-19 maggio 2014

"Mondo piccolo. Don Camillo e il suo gregge" è il secondo libro che vede protagonisti don Camillo e Peppone. La penna di Guareschi appare inesauribile: l'autore narra nuove storie e si misura con nuovi generi senza lasciare deluso il lettore. Rispetto a "Don Camillo", il racconto si fa più corale: il popolo della Bassa diventa, insieme al suo sindaco e al suo sacerdote, protagonista delle vicende narrate. In alcuni racconti don Camillo e Peppone non appaiono affatto. Tra i racconti più toccanti ci sono senza dubbio "L'innocente" e "L'anello". Degno seguito della saga.

EsilaranteDi G. Marta-30 novembre 2010

Il libro raccoglie una serie di racconti ripresi poi dai memorabili film di Don Camillo e Peppone, inclusa una appassionata quanto insolita Via Crucis. Da leggere e rileggere.