Dizionario dei film horror di Rudy Salvagnini edito da Corte del Fontego

Dizionario dei film horror

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788895124025

ISBN:

8895124022

Pagine:
832
Argomento:
Bibliografie, cataloghi, discografie
Acquistabile con la

Descrizione Dizionario dei film horror

L'horror è uno dei generi più fertili e longevi della storia del cinema. Da Nosferatu a Frankenstein, da Psyco a Alien, da Shining a Nightmare, con il suo linguaggio inquietante - trasgressivo o rigoroso, esibizionista o introspettivo, volgare o sublimato - da sempre rispecchia l'anima contemporanea e i suoi segreti fantasmi. Nelle oltre 2400 voci di questo dizionario si troveranno tutti i film usciti nel nostro paese più un'ampia selezione di opere straniere inedite: dalle classiche storie di vampiri e licantropi ai più recenti slasher e psycho-thriller, passando per serial killer, mostri umani e animaleschi, zombie, spettri, alieni, entità diaboliche e quant'altro ha saputo inventare l'inesauribile immaginazione del genere. In ogni scheda: titolo italiano, titolo originale, nazionalità, anno di produzione, regista, interpreti principali, durata, trama, commento critico, sequel e altri titoli di serie e franchise, stellette. Un utile strumento di consultazione per orientarsi tra cinema, tv, home video e noleggio. Con un indice esaustivo dei registi e i film diretti da ciascuno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Bellissimo!Di M. Chiara-3 novembre 2011

Veramente un dizionario molto carino ed originale per tutti i fans di pellicole horror, fatto bene, completo ed esaustivo. Qui infatti troveremo non solo una lista dei titoli usciti in Italia ma anche di quelli stranieri, il tutto condito da anno di produzione, titolo originale, regista, durata, trama, attori principali e commento critico, importante per orientarsi nella scelta del film da vedere. Un piccolo capolavoro imperdibile per chi, come me, apprezza moltissimo il genere.

Tutto l'horror film per filmDi C. Massimo-8 ottobre 2010

Un'opera indispensabile per ogni appassionato di cinema horror. Unico, piccolo neo: l'assenza di un indice dei titoli originali. Ad ogni modo, sono soldi ben spesi.