Il divoratore di Lorenza Ghinelli edito da Newton Compton Editori

Il divoratore

Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2016
EAN:

9788854176737

ISBN:

8854176737

Pagine:
254
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama Il divoratore

Denny ha solo sette anni, una madre tossica, un padre folle e alcolizzato, dei compagni di scuola che lo maltrattano e lo considerano pazzo. Quando è solo, per vincere il terrore inventa filastrocche inquietanti. Ha un unico amico, che si fa chiamare Uomo dei Sogni: è un vecchio crudele, trasandato, con un bastone in mano. Se qualcuno fa del male a Denny, l'Uomo dei Sogni non perdona. Arriva e vendica. Pietro di anni ne ha quattordici. È un autistico geniale col dono del disegno. Unico testimone oculare delle aberranti sparizioni di alcuni ragazzini, Pietro fa la sola cosa che gli riesce in modo esemplare: disegna ciò che ha visto. E ciò che ha visto è agghiacciante. Nessuno gli crede, nessuno tranne la sua educatrice professionale. Alice: quei disegni le tolgono il sonno e la precipitano nell'incubo, le ricordano qualcosa che molti anni prima aveva cercato di rimuovere... Ma ora il passato ritorna e travolge. E deve essere fermato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 6 recensioni

Più horror che thrillerDi D. DOMENICO-28 aprile 2012

Una storia di ragazzi e per ragazzi, paragonabile a It di Stephen King. Tuttavia sconsigliato per gli amanti del genere thriller, per via dei personaggi poco realistici. Buono lo spunto iniziale e la caratterizzazione dei ragazzi, in quanto la paura e la curiosità nel cercarla sono caratteristiche dell'età adolescenziale.

Non divoratelo!Di B. Angelo-27 marzo 2012

Assolutamente nulla da fare per questo libro, scritto in maniera esasperante, quasi dislessica, volgare, senza nessun senso logico. Non consigliato a nessuno. La trama potrebbe sembrare interessante, protagonista è un bambino autistico. La caratterizzazione dei personaggi è quasi inesistente. Inoltre è scopiazzato, sembra un ritratto di dorian grey fatto male.

Falsa premessa!Di I. Luana-3 marzo 2012

Come possono definire questo libro intrigante e sorprendente? Il divoratore non è nient'altri che un misto di eventi legnosi e banali e una scrittura poco travolgene, che si mostra tutto meno che realistica e perfettamente tediosa in alcune situazioni importanti. Consigliato per lettori occasionali, rivi di forte premesse.

ScarsoDi V. Silvana-1 marzo 2012

Il divoratore è un libro assolutamente da evitare. La trama appare fin da subito legnosa e le sue situazioni sembrano soffrire di una certa banalità. Lo stile non coinvolge pienamente e risulta anche frustante laddove tutto puo' apparire già premeditato e scontato. Sicuramente per una lettura occasionale

Un libro che osaDi c. marco-15 febbraio 2012

Un libro che osa fin dalle prime pagine ma che a fatica ci porta ad un finale insensato e deludente. Il divoratore è nella collana giallithirller della newton compton già da tempo ma non riesce a sollevarsi da terra. Causa del suo male sono sicuramente l'uso di un lessico non sempre appropriato, spesso definito da termini inopportuni e dall'uso di periodi confusionari e tetramente banali.

INTRIGANTEDi d. fiorentino-9 febbraio 2012

Intrigante più per la tecnica di narrazione che per l'epilogo. Continui flash-back che danno un ritmo incalzante al racconto. Episodi che rappresentano tanti tasselli, apparentemente scollegati, e solo verso la fine si scopre il filo che li unisce. Linguaggio diretto e molto attuale. A volte sfocia in un linguaggio da strada per meglio rappresentare i personaggi.