La Divina Commedia. Con quaderno. Con espansione online vol.1 di Dante Alighieri edito da Mondadori Education

La Divina Commedia. Con quaderno. Con espansione online vol.1

Inferno

A cura di:
U. Bosco , G. Reggio
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788800208246

ISBN:

880020824X

Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.45

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Benvenuti all'infernoDi F. Alessandro -5 Luglio 2014

Straordinaria opera di uno dei padri della lingua e della cultura italiana, il grande Dante Alighieri. In questa prima cantica, composta da 34 canti in terzine incatenate di versi endecasillabi, inizia il viaggio mistico del poeta attraverso i tre regni ultraterreni, viaggio il cui scopo è quello di purificare la propria anima, precedentemente avvolta nel male (la selva oscura). Nel suo viaggio verrà accompagnato, almeno per i primi due regni, dal poeta latino Virgilio, simbolo medievale della ragione. Personalmente ritengo questa cantica la più interessante dell'intera opera. Voto 5 stelle.

La divina commediaDi b. valeria-26 Settembre 2011

Un viaggio mistico e irripetibile vede protagonista lo stesso Dante Alighieri, tra peccatori più o meno peccatori e beati più o meno beati. Un capolavoro della letteratura Italiana che oltre ad essere una lettura interessante, nasconde in sè accenni e riferimenti storici, politici, etc. Una lettura non facile a cui questa edizione offre valido supporto e aiuto.

Ottima edizioneDi S. Paolo-5 Ottobre 2010

Il lavoro critico-filologico di Bosco e Reggio è tra i più apprezzati all'interno degli studi danteschi: questa edizione è sicuramente tra le migliori. Utile, certo, come libro di studio per le scuole superiori, è altrettanto encomiabile come testo di lettura e studio extrascolastico della Commedia: oltre che per la ricchezza delle introduzioni ai canti e degli apparati, anche per la comoda impaginazione, che lascia ampio respiro alla lettura e spazio per annotazioni.