Il discorso di moda. Le riviste femminili dal 1960 di Bianca Terracciano edito da Nuova Cultura

Il discorso di moda. Le riviste femminili dal 1960

Collana:
Semiotica
Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788833652429

ISBN:

8833652424

Pagine:
258
Argomenti:
Industria editoriale, Stampa e giornalismo
Acquistabile con la

Descrizione Il discorso di moda. Le riviste femminili dal 1960

Stampa, linguaggio, lettori, cultura, prescrizioni, testimonial e narrazioni, questi i termini che formano l'universo tematico di riferimento di una ricerca sulle riviste di moda italiane pubblicate dal 1960 a oggi, orientata a comprendere le strategie mirate alla diffusione e all'accettazione di massa del rapporto abito-corpo idealtipico, diretto a esprimere le tendenze di stagione attraverso una sorta di pedagogia degli stili. In altre parole, il sistema della moda sopperisce all'arbitrarietà e all'evanescenza delle tendenze, radicandosi su temi accettati e conosciuti dal pubblico, operando continui riferimenti intertestuali. Gli stili si cristallizzano così in stereotipi vestimentari e corporei, in grado di riprodursi e sedimentarsi nelle culture e partecipare a futuri processi di traduzione, che verranno trasformati a loro volta in nuove mode.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 24.70€ 26.00
Risparmi:€ 1.30(5%)
Disponibile in 10-15 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il discorso di moda. Le riviste femminili dal 1960
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti