Il disco. Musica, tecnologia, mercato
- Editore:
Sansoni
- Collana:
- Comunicazione e cultura
- Data di Pubblicazione:
- 14 novembre 2001
- EAN:
9788838318931
- ISBN:
883831893X
- Pagine:
- 218
- Argomento:
- MUSICA
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con
o la
Descrizione Il disco. Musica, tecnologia, mercato
Questo saggio traccia la storia e riassume le teorie di un supporto continuamente mutato (dal cilindro di cera di Edison al brevetto di Berliner, dal microsolco al CD) anche in ragione delle decisive interazioni con i generi musicali, la rete dei media, il sistema produttivo, la ricerca universitaria, gli eventi bellici e sociali. Il testo propone altresì vicende e genealogia dei protagonisti del settore (inventori, produttori, tecnici, interpreti) e sottolinea il valore del disco come bene culturale e come oggetto di studio e di archiviazione e conservazione, oltre che come prodotto industriale, al pari del libro e del film.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.53
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti