Il disagio giovanile visto dagli esperti e raccontato dai ragazzi vol.2 edito da Città del Sole Edizioni

Il disagio giovanile visto dagli esperti e raccontato dai ragazzi vol.2

20 febbraio 2015

Argomenti:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva, Psicologia dell'educazione

Descrizione Il disagio giovanile visto dagli esperti e raccontato dai ragazzi vol.2

Dal primo settembre 2012, a seguito del piano di razionalizzazione delle istituzioni scolastiche, l'ITI "A. Panella"e l'ITI "G: Vallauri" sono stati fusi in un unico istituto denominato ITI "Panella-Vallauri". Si tratta di uno dei più grandi Istituti Tecnici presenti in Calabria che con le sue sette specializzazioni consente un'ampia scelta formativa; l'istituto ospita anche la Fondazione ITS - "Istituto Tecnico Superiore per l'Efficienza Energetica", che eroga corsi Post-Diploma di livello Universitario. In questa scuola si educa alla legalità, al rispetto dell'ambiente, delle persone e delle cose, in sintesi a un concetto supremo di salvaguardia della cosa pubblica, in netta antitesi ad un bieco, restrittivo e sempre più presente individualismo, da tutti noi energicamente aborrito. La nostra sfida è quella di accompagnare i giovani alla piena conoscenza del sapere affinché, divenuti competenti sotto il profilo disciplinare, possano per meriti personali, farsi strada nella società.

Fuori catalogo - Non ordinabile