Diritto penale. Parte generale di Giovanni Fiandaca, Enzo Musco edito da Zanichelli

Diritto penale. Parte generale

Editore:

Zanichelli

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788808620316

ISBN:

880862031X

Pagine:
992
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Diritto penale. Parte generale

Il manuale, arrivato alla sua ottava edizione, propone una trattazione completa della parte generale del diritto penale. Delina i fondamenti del dibattito penalistico attuale e scompone l’analisi del reato in capitoli autonomi. L’edizione aggiornata tiene conto delle innovazioni normative che sono intervenute in questi ultimi anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 79.70

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 20 recensioni

E' un libro che corrisponde alle aspettativeDi s. matteo-15 ottobre 2019

E' naturalmente nuovo ed è arrivato nei tempi previsti e in ottime condizioni come appena stampato.

Ottimo e utileDi G. Giampaolo-17 gennaio 2019

Ottimo sotto ogni punto di vista. È arrivato nei tempi previsti e in perfette condizioni. Ottima cosa la possibilità di impiegare la carta del docente per l'effettuazione del pagamento, che avviene in maniera semplice ed efficace.

Voto dell acquistoDi A. Elena -17 agosto 2018

Molto soddisfatta servizio eccellente e soddisfacente con prezzi competitivi. Penso di acquistare da voi tutti i miei libri universitari.

OttimoDi b. francesca-10 maggio 2018

Già utilizzato ai tempi dell'università, il testo è completo e ricco di riferimenti. A mio parere idoneo anche a chi si approccia alla materia per la prima volta.

Utile agli studenti universitariDi T. Serena-7 aprile 2018

Nonostante la branca del diritto penale sia quella più complessa, grazie a questo libro risulta facile far propria la materia. Spiega in modo chiaro e semplice il principio di legittimità, principio base del diritto penale. Utilizza termini facilmente comprensibili, proposizioni chiare e cosa più importante, è ricco di esempi pratici, che sono fondamentali nella comprensione di un testo di diritto.

OttimoDi D. System-1 aprile 2018

Ottimo testo. Chiaro, sistematico, sufficientemente approfondito. Purtroppo l'ultima edizione risale al 2014 e l'opera tralascia, pertanto, alcuni profili di novità. Un testo che consiglieri sicuramente per un approfondito studio universitario (dove rappresenta forse la migliore alternativa disponibile), meno per un approfondimento post-universitario (venendo a tal fine surclassato dal testo di Ferrando Mantovani) .