Diritto costituzionale di Roberto Bin, Giovanni Pitruzzella edito da Giappichelli

Diritto costituzionale

Editore:

Giappichelli

Edizione:
14
Data di Pubblicazione:
4 settembre 2013
EAN:

9788834889411

ISBN:

883488941X

Formato:
brossura
Diritto pubblico. Compendio per l'Università

Subito in omaggio per te

Diritto pubblico. Compendio per l'Università
Acquistabile con o la

Descrizione Diritto costituzionale

Aggiornato agli importanti mutamenti istituzionali indotti dalla crisi finanziaria: le vicende politico-istituzionali, dal Governo Monti al Governo Letta; la rielezione del Presidente della Repubblica; l'attuazione della riforma dell'art. 81 e la nuova disciplina del bilancio; l'attuazione degli obblighi derivanti dall'Unione europea; il nodo delle Province.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 44.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Ottimo libroDi R. Chiara-27 ottobre 2013

Interessante manuale di diritto costituzionale, chiaro, coerente, conciso, ottimo per i contenuti online e soprattutto capace di accattivare l'attenzione dello studenti con esempi di grande attualità storica e politica. Un manuale che deve far parte della memoria del giurista, data l'entità e l'importanza dell'esame annesso. Utile l'ascolto delle lezione del professor Bin, e simpatici i test online. Prezzo giusto ed esame assicurato, se studiato con cura. Sempre aggiornato. Importante munirsi di un testo della Costituzione.

Un classico, chiaro ed esaustivoDi F. Fabrizio-27 giugno 2013

Il Bin-Pitruzzella pur rinnovandosi ogni anno è un classico nello studio del diritto costituzionale. Linguaggio semplice, adatto agli studenti del primo anno della facoltà di giurisprudenza o scienze giuridiche; inoltre il supporto online, che permette di interagire direttamente con gli autori del testo per avere chiarimenti, è un ottimo ausilio.