I dipinti della Galleria Palatina e degli Appartamenti Reali. Le Scuole dell'Italia Centrale 1450-1530. Ediz. illustrata edito da Giunti Editore

a cura di

S. Padovani

22 marzo 2013

Argomenti:
Pittura e tecniche della pittura, Cataloghi di mostre e specifiche collezioni
Disponibile anche in E-Book

Descrizione I dipinti della Galleria Palatina e degli Appartamenti Reali. Le Scuole dell'Italia Centrale 1450-1530. Ediz. illustrata

Un nuovo volume arricchisce la collana Giunti-Soprintendenza fiorentina dedicata alle collezioni di Palazzo Pitti. Per la prima volta si tratterà di dipinti: dopo vetri, cammei, collezioni orientali, cristalli e pietre dure si iniziano a presentare le collezioni di pittura della Galleria Palatina cominciando da un nucleo di grandissimo rilievo, i dipinti di area umbro-toscana compresi tra la metà del Quattrocento e i primi tre decenni del secolo successivo. Si va quindi da Verrocchio, Signorelli, Filippo Lippi e Botticelli al Perugino, da Pontormo ad Andrea del Sarto e Piero di Cosimo, fino al Rosso Fiorentino e a Fra Bartolomeo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro I dipinti della Galleria Palatina e degli Appartamenti Reali. Le Scuole dell'Italia Centrale 1450-1530. Ediz. illustrata