Il dipendente di Sebastiano Nata edito da Feltrinelli

Il dipendente

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
26 maggio 1997
EAN:

9788807814426

ISBN:

8807814420

Pagine:
160
Acquistabile con la

Trama Il dipendente

'La morsa del lavoro che crea dipendenza, il meccanismo che estrania e azzera identità e sogni. Fra grottesco e tragedia, una delle storie più incisive degli anni novanta'. (Angelo Guglielmi)

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.20

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Ricordatevi di vivere!Di F. Pierandrea-14 dicembre 2014

Opera prima di Sebastiano Nata, dotata di uno stile parecchio originale e con una trama che altro non riporta se non la descrizione dei giorni normali di una vita tutta dedita al lavoro. Stile fuori dall'ordinario, dicevo, con frasi asciutte e brevissime – raramente eccedenti le dieci/quindici parole – per raccontare in prima persona la vita lavorativa in un ufficio che si occupa di carte di credito, promozioni, convenzioni e grandi aziende. Un luogo in cui la parola d'ordine è "budget", concetto in nome del quale si è pronti a sacrificare ogni cosa, anche la più importante.

Il dipendenteDi F. Pierandrea -29 marzo 2012

Il romanzo d'esordio di Sebastiano Nata (poi ripubblicato anche da Feltrinelli) . Uno stilo molto sintetico e asciutto lo caratterizza, scrittura minimalista verrebbe da dire! Un dirigente di un'azienda finanziaria è il protagonista, in una storia senza pietà né perdono. Un mondo ostile, quello aziendale, quello finanziario e annegare l'infelicità nei sentimenti è impresa impossibile. Spietato!