Digital wars. Apple Google Microsoft e la battaglia per la conquista del web
- Editore:
Hoepli
- Collana:
- Business & technology
- Data di Pubblicazione:
- 1 giugno 2012
- EAN:
9788820351113
- ISBN:
8820351110
- Argomenti:
- Aspetti etici e sociali dell'informatica, Reportage e raccolte giornalistiche
Descrizione Digital wars. Apple Google Microsoft e la battaglia per la conquista del web
È il 1998 e il mondo digitale sta prendendo forma. In questo panorama in evoluzione si affermano tre aziende: Apple, Google e Microsoft. Erano aziende profondamente diverse tra loro e le attendeva una serie di aspre battaglie per il controllo del mercato: la tecnologia di ricerca, i lettori musicali portatili, gli smartphone e i tablet. Non potevano sapere quale sarebbe stata la prossima guerra: ma era un conflitto che avrebbe trasformato il mondo. Per sempre. Dalla fine degli anni Novanta fino alla morte di Steve Jobs, "Digital Wars" ripercorre ciascuna di queste battaglie e analizza le diverse culture aziendali dei tre colossi, decretando chi di loro ha trionfato su ciascun fronte. La posta in gioco è altissima, perché al vincitore spetta non solo una ricchezza smisurata, ma anche la possibilità di dominare un'area del panorama digitale, scalzare i rivali e plasmare il nostro futuro.