Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi di Elisa Bonacini edito da Flaccovio Dario
Alta reperibilità

Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi

Collana:
Web book
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2021
EAN:

9788857912998

ISBN:

885791299X

Pagine:
304
Formato:
brossura
Argomenti:
Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali, Industrie dei servizi
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi

Vuoi partire per un viaggio alla scoperta dei segreti del digital storytelling? Questo pratico manuale ti guiderà analizzandone le molteplici definizioni, chiarendo in quali e quante forme si declini, fornendo utili indicazioni di stile e linguaggio per una comunicazione, culturale e turistica, agile e democraticamente accessibile. Richiamandosi alla famosa "regola del 5W" nel giornalismo, il volume declina a sua volta le "7W dello storytelling digitale" (Who, Whom, Why, What, Whereby, Where, When) che introducono alcuni esempi di applicazione nel marketing culturale e turistico. L'ultima sezione raccoglie 14 testimonianze di autorevoli professionisti ed è pertanto rivolta a chi vuole imparare a conoscere e applicare il digital storytelling in entrambi i settori di cultura e turismo. Si tratta di 14 preziosi contributi di storie, progetti, esperienze in prima persona, testimonianze di successo, riflessioni che diventano dei veri e propri "manifesti", che convergono verso un unico messaggio finale: quanto sia importante, in una strategia digitale di successo, orientarsi al racconto e soprattutto al racconto partecipato, di comunità.

Spedizione gratuita
€ 27.55€ 29.00
Risparmi:€ 1.45(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Una ulteriore confermaDi B. Ilenia-4 gennaio 2022

L'autrice si conferma anche in questo volume più recente, differente dagli altri perché con un taglio più diretto al lettore, ma ugualmente approfondita e puntuale, scientificamente ineccepibile. Fondamentale leggere la sezione sulle forme del linguaggio dello storytelling e la sua proposta sulle 7W. Ho scoperto con grande piacere la selezione dei contributi che fanno da "appendice" al volume, 14 testi uno più significativo dell'altro, con nomi che spaziano da Fabio Viola a Massimiliano Zane e, dulcis in fundo, il "protagonista" di questi giorni con la sua trasmissione "Generazione Bellezza", Emilio Casalini, che descrive proprio una delle best pracitce trattate nei giorni scorsi, l'Ecomuseo dei 5 Sensi di Sciacca. Ottimo volume, ottimi i contributi, immancabile lettura, chiara e coinvolgente.

Una promessa mantenuta e ribaditaDi C. Giuseppina-19 settembre 2021

Ho comprato il volume ad una presentazione dellautrice ad Agrigento a fine agosto. Avevo già letto il suo volume precedente sui musei e ho trovato questo volume più agile e discorsivo dellaltro, perché con due tagli diversi. Questo più manualistico e pieno di indicazioni, laltro più universitario e incentrato solo su digital storytelling per musei. Qui il discorso si allarga al marketing anche nel turismo, al lessico dello storytelling e via dicendo. Un libro gradevolissimo da leggere ma pieno come è nello stile della autrice che non si smentisce ma raddoppia pure! E il quinto capitolo con 14 contributi densissimi chiude un testo che merita davvero.

Una promessa mantenuta e ribaditaDi C. Giuseppina-19 settembre 2021

Ho comprato il volume ad una presentazione dellautrice ad Agrigento a fine agosto. Avevo già letto il suo volume precedente sui musei e ho trovato questo volume più agile e discorsivo dellaltro, perché con due tagli diversi. Questo più manualistico e pieno di indicazioni, laltro più universitario e incentrato solo su digital storytelling per musei. Qui il discorso si allarga al marketing anche nel turismo, al lessico dello storytelling e via dicendo. Un libro gradevolissimo da leggere ma pieno come è nello stile della autrice che non si smentisce ma raddoppia pure! E il quinto capitolo con 14 contributi densissimi chiude un testo che merita davvero.