Le difficoltà di letto-scrittura. Kit. Con CD-ROM vol.2 di Itala Riccardi Ripamonti, Crip edito da Erickson

Le difficoltà di letto-scrittura. Kit. Con CD-ROM vol.2

La decodifica della lettura: attività visuo-percettive

Erickson

Edizione:
13 ottobre 2009

prodotto in più parti di diverso formato
Argomenti:
Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento, Materiale educativo: lingua italiana, competenze nella lettura e nella scrittura
Acquistabile con o la

Descrizione Le difficoltà di letto-scrittura. Kit. Con CD-ROM vol.2

Secondo volume di un percorso strutturato in tre parti, questo libro si propone come aiuto concreto per terapisti, insegnanti e genitori che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto visuo-percettivo. Le proposte operative descritte nel manuale sono utilizzabili: a livello di prevenzione, con bambini all'inizio della scuola primaria, per attirare la loro attenzione sul linguaggio scritto e le sue regole, e per facilitare l'individuazione dei tratti distintivi delle singole lettere, fornendo delle strategie che portano a economizzare tempo ed energie nel processo di decodifica; a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati ad ogni singolo soggetto. Manipolando concretamente il materiale allegato al testo - comprendente, tra lettere in corsivo e sagome, 250 illustrazioni a colori ritagliabili - i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi visuo-percettiva, che li aiuteranno ad acquisire le competenze fondamentali alla base delle abilità di letto-scrittura.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile