Difetti di saldatura
Moreno Preto
- Editore:
Tg Book
- Data di Pubblicazione:
- 2010
- EAN:
9788897039013
- ISBN:
8897039014
- Formato:
- brossura
Libro Difetti di saldatura di Moreno Preto
Trama libro
Una raccolta dettagliata dei maggiori difetti riscontrabili sulle saldature, accompagnati da foto, disegni, e valutazioni tecniche.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoiAcquistali assieme
Gli utenti che comprano Difetti di saldatura acquistano anche Ergonomia e creatività a € 21.25
Recensioni degli utenti
Bella novità Di Z. Antonio - 27 ottobre 2011
Complessivamente questo libro e strutturato i maniera tale da essere semplice e intuitivo, ottimo quando si deve trattare l'argomento con persone non preparate, inoltre legare il libro alla normativa vigente sulle imperfezioni di saldatura e stata una trovata intelligente. Ci sono alcuni punti che si ripetono e che magari sarebbe stato meglio approfondire, ma complessivamente le informazioni raccolte sono precise e ben trattate. La possibilità di gestire il libro come un diario, è simpatica, ma non credo molto utile, ritengo che avrei sfruttato lo spazio libero per aggiungere delle foto, magari a colori. Posso affermare in fine che è un libro semplice ma non scontato, forse se l'autore avesse pensato anche ad una versione in inglese, avrebbe sicuramente accontentato, tanti tecnici, che come me, hanno a che fare giornalmente con saldatori che non parlano italiano.
Semplice ma efficace Di B. Andrea - 21 settembre 2010
Difetti di Saldatura è un’opera estremamente specialistica che parla di quasi tutti i difetti riscontrabili sulle saldature, sviluppata seguendo un’impostazione semplice e funzionale. Il libro, o meglio il manuale, dopo una breve panoramica sul tema della saldatura, si sviluppa in una serie di “schede tecniche”, dove l’autore con il supporto di disegni e foto, analizza e spiega l’origine dei difetti, dando poi alla fine di ogni scheda delle possibili soluzioni al problema. Il manuale complessivamente risulta molto funzionale e di facile consultazione, senza però avere grandi pretese di approfondimento, adatto sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della saldatura che per i professionisti.