In difesa di Jacob di William Landay edito da Time Crime

In difesa di Jacob

Editore:

Time Crime

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Brambilla S.
Data di Pubblicazione:
5 gennaio 2012
EAN:

9788866880103

ISBN:

8866880108

Pagine:
540
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama In difesa di Jacob

Andy Barber, da più di vent'anni braccio destro del procuratore distrettuale, è un uomo rispettato, un marito e un padre devoto, e ha davanti a sé una carriera sicura. Sa bene cosa può nascondere la vita di una persona, quali colpe possono essere taciute, ma la sua è un'esistenza serena e l'amore per la moglie e il figlio non ha limiti. Tutto sembra andare per il verso giusto per lui e la sua famiglia. Ma certe convinzioni a volte sono esposte ai capricci del destino o alle conseguenze di piccoli gesti. Così, un giorno, quasi per caso, piomba su di loro un'accusa inaudita: il figlio di Andy, Jacob, poco più che un bambino, viene indagato per omicidio. Un suo compagno di classe è stato accoltellato nel parco poco prima dell'inizio delle lezioni. Il ragazzo proclama la propria innocenza e Andy gli crede. Ma c'è qualcosa che non torna, l'impianto accusatorio è dannatamente convincente: e se qualcosa fosse sfuggito all'attenzione di Andy? E se i quattordici anni di vita del figlio non fossero sufficienti per capire chi è realmente? E se Jacob, suo figlio, fosse alla fine un assassino?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.70

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Come ai vecchi tempiDi c. domida-25 aprile 2012

Pubblicato i Italia in anteprima mondiale assoluta dalla giovane, anzi appena nata, casa editrice Time Crime, questo ottimo libro riporta il genere legal thriller ai livelli di qualche anno addietro. Storia bellissima, ritmo sempre tese e incalzante e un finale da ricordare. Il successo con il quale è stato accolto anche negli USA è più che meritato.

Uno dei miei libriDi m. enrico-4 aprile 2012

Uno dei miei libri preferiti, Landay è uno scrittore fenomenale... Sottovalutato... Scrive poco ma senz'altro la qualità non manca.

OttimoDi C. Luigi-25 gennaio 2012

Erano veramente anni che non leggevo un legal thriller bello come questo. Trama bellissima, trateggiati e protagonisti così ben tratteggiati da sembrare "Veri", fanno di questo romanzo un libro che ogni amante del genere deve assolutamente leggere. Bellissimo e commovente il finale. Complimenti anche alla neonata Time Crime che ci ha offerto la possibilità di leggere questo bel libro ad un prezzo veramente ottimo. Sper continui così anche in futuro.