Dietro le quinte. La crisi della politica nella Seconda Repubblica di Geronimo edito da Mondadori

Dietro le quinte. La crisi della politica nella Seconda Repubblica

Editore:

Mondadori

Collana:
Frecce
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788804504368

ISBN:

8804504366

Pagine:
206
Acquistabile con la

Descrizione Dietro le quinte. La crisi della politica nella Seconda Repubblica

L'atto secondo delle "memorie politiche" di "Geronimo" - pseudonimo di Paolo Cirino Pomicino - comincia con il racconto del 10 aprile 1994, giorno in cui si insedia il Parlamento uscito dalle nuove elezioni che segnano la fine ufficiale della Prima Repubblica. L'autore conduce il lettore in un viaggio "dietro le quinte" della Seconda Repubblica svelando retroscena sconosciuti sul presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, sui colloqui avuti con Andreotti, sui conti pubblici dell'era del Centrosinistra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Come il precedente, ma forse un pò menoDi B. Massimiliano-24 gennaio 2012

Anche in questo secondo volume di Paolo Cirino Pomicino aneddoti, episodi e retroscena della politica italiana si intrecciano e soddisfano molte curiosità del lettore. Però, così come il primo volume, è pur sempre una ricostruzione di parte e per niente disinteressata, peraltro in questo caso più vista da fuori che vissuta dal dentro. Rimane comunque interessante.

Dietro le quinteDi D. Massimiliano-16 luglio 2010

Secondo dei tre volumi di memore del ministro andreottiano Pomicino. Archiviata la prima repubblica, In questo libro si parte dalla nascita del primo governo Berlusconi. La tesi di fondo consiste nella denuncia di un complotto azionista-giudiziario che avrebbe liquidato la DC. Il tutto infarcito di analisi molto nostalgiche, forse troppo.