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Dieta salute. L'alimentazione per dimagrire, prevenire, restare in forma

Dieta salute. L'alimentazione per dimagrire, prevenire, restare in forma

di Raffaella Cancello, Cecilia Invitti, Pierangelo Garzia


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  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Collana: I grilli
  • Data di Pubblicazione: aprile 2019
  • EAN: 9788820066840
  • ISBN: 882006684X
  • Pagine: XIV-220
  • Formato: brossura

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Descrizione del libro

Avere un’alimentazione varia, ridurre il consumo di sale e di grassi, limitare lo zucchero ed evitare l’alcool: sono solo alcuni dei suggerimenti che troviamo ne “La dieta salute”, vademecum per un fisico sano a cura di Rosati, Garzia, Invitti e Cancello.
Per combattere infezioni, diabete e malattie cardiocircolatorie, è importante avere una dieta ricca e variegata: grano, mais, riso, patate, legumi, frutta e verdura fresca, carne, pesce, uova e latte. Le farine integrali sono da preferire a quelle raffinate, mentre se si ha voglia di uno spuntino vanno bene verdure crude, arachidi e noci non salate o frutta fresca. Per ridurre il sale, di cui la maggior parte delle persone nel mondo consuma il doppio della dose giornaliera raccomandata (pari ad un cucchiaino da tè), gli autori di “La dieta salute” raccomandano ad esempio di evitare salse, condimenti e snack salati. Potrebbe essere d’aiuto anche non portare sale e condimenti a tavola e tenere sempre d’occhio le etichette dei cibi.
“La dieta salute” di Rosati, Garzia, Invitti e Cancello ci aiuterà a vivere meglio e a ritrovare il benessere di mente e corpo.