Dieci piccoli indiani (... e poi non rimase nessuno) di Agatha Christie edito da Mondadori

Dieci piccoli indiani (... e poi non rimase nessuno)

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar gialli
Edizione:
6
Traduttore:
Della Frattina B.
Data di Pubblicazione:
2016
EAN:

9788804679622

ISBN:

880467962X

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Dieci piccoli indiani (... e poi non rimase nessuno)

Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island, senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì, su quell'isola che sorge dal mare, simile a una gigantesca testa, che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli. Ma hanno trovato una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto di ciascuna camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. Con "Dieci piccoli indiani", scritto nel 1939, Agatha Christie ha sfidato se stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile. Prefazione e postfazione di Alex R. Falzon.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 55 recensioni

GIALLO TOPDi G. Cinzia-6 maggio 2021

Ritengo questo libro non solo il miglior testo della Christie ma anche il miglior giallo di sempre. Avvincente ed imprevedibile lo consiglierei a tutti.

Il miglior libro di Agatha ChristieDi O. Marta-16 marzo 2018

Non penso ci siano molti libri come questo. Ci troviamo su un isola con un clima di tensione incredibile, tutti sospettano di tutti e non c'è un modo per scappare. Mi ha tenuta incollata finché non l'ho finito! Spettacolare!

Un classicoDi r. rr-24 febbraio 2017

Questo libro è un classico del genere giallo, uno dei cavalli di battaglia della Christie. Ottimo libro in cui si cerca di individuare il colpevole andando per esclusione, fino al finale chiarificatore. Mi piace soprattutto il fatto che l'assassino non è mai chi credi all'inizio e devi stare attento a tutti gli indizi se vuoi "azzeccarci"!

Eccezionale!Di G. Raissa-26 gennaio 2017

Eccezionale! In meno di duecento pagine questo libro mi ha completamente stregata e mi ha subito invogliata a comprare altri libri della stessa autrice, che finora non mi hanno mai delusa. Dieci persone in una grande casa su un'isola, un grande mistero da risolvere che se non fosse per un piccolo "aiuto" non si risolverebbe mai.

Un capolavoro!Di r. paolo-22 giugno 2015

Un classico giallo da delitto nella camera chiusa, con la differenza che la camera è un'isola e che il delitto non è uno solo ma un susseguirsi di omicidi finché "non ne rimase nessuno". Ma se è davvero così e l'isola è irraggiungibile e deserta, chi potrebbe essere il colpevole? Eppure la trama è talmente ben congegnata che, anche arrivando alla fine del libro, si resta a bocca asciutta, senza capire nulla o quasi. Per fare chiarezza ci vuole l'epilogo, in cui l'autrice per bocca dell'assassino svela il meccanismo che guida questo giallo, ancora oggi fra i capolavori di questo genere.

Capolavoro Di R. Monica-31 marzo 2015

Un capolavoro da avere assolutamente nella propria libreria personale! Il romanzo vi terrà incollati dalla prima all'ultima pagina, in un susseguirsi rapido di colpi di scena che vi lasceranno di sasso. Il finale geniale è imprevedibile, come solo una maestra del giallo come Agatha sa fare. Consiglio questo libro a chiunque: ragazzini, adulti, nonni, mamme... è adatto a qualsiasi tipo di pubblico ed è scritto in maniera semplice. La poesia su cui si basa il libro, infine, è una chicca che non potrete fare a meno di rileggere ogni tanto, fosse anche nel momento in cui togliete la polvere dalla vostra libreria.