Didattica blended. Teorie, metodi ed esperienze
- Editore:
Mondadori Università
- Collana:
- Manuali
- Data di Pubblicazione:
- 15 febbraio 2022
- EAN:
9788861849631
- ISBN:
8861849636
- Pagine:
- 8
- Argomento:
- Attrezzature e tecnologia per l'insegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo de
Descrizione Didattica blended. Teorie, metodi ed esperienze
Il volume descrive in modo analitico in cosa consiste l'approccio Blended. «Blended Learning» (BL) non significa solo mescolare online e offline, ma anche combinare diverse tecnologie e strategie didattiche per creare un setting formativo complesso, efficace solo a patto di mettere lo studente al centro del processo di apprendimento, renderlo attivo e proattivo. Al tempo stesso, ai docenti/formatori si richiedono competenze digitali e psico-pedagogiche specifiche. Il testo si articola in 7 capitoli che descrivono le teorie e le implicazioni psico-pedagogiche e socio-culturali del BL, le strategie didattiche atte ad impostare un blended efficace, le problematiche relative alla progettazione e valutazione, fino alla descrizione di casi ed esperienze nazionali e internazionali.