Il diavolo veste Prada di Lauren Weisberger edito da Piemme

Il diavolo veste Prada

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Corradin R.
Data di Pubblicazione:
11 settembre 2007
EAN:

9788838471933

ISBN:

8838471932

Pagine:
413
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il diavolo veste Prada

Vestiti di lusso, feste esclusive, cascate di flash e fiumi di champagne. Chi rifiuterebbe un lavoro nel mondo dorato delle riviste di moda? A ventitrè anni, con una laurea in lettere in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice, Andrea Sachs si presenta a un colloquio per un posto da assistente nella redazione di "Runaway". Nessuno osa dire di no a Miranda Priestley, la regina indiscussa del fashion system globale e Andrea non fa eccezione. Accantonati felpe, blue-jeans e ambizioni letterarie, si ritrova a completa disposizione della mitica, esigentissima Direttrice. Eccessi e protagonisti di un universo dal fascino indiscusso nel racconto romanzato delle esperienze dell'autrice al servizio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 30 recensioni

La moda vista da dietro le quinteDi b. giulia-5 marzo 2012

Una parodia del mondo della moda con tutti i suoi eccessi: ritmi e orari insostenibili, corse a perdifiato, pranzi quasi inesistenti. La protagonista Andrea Sachs, ragazza brillante, che sogna di diventare giornalista, accetta di assumere l'incarico di assistente personale del direttore della più autorevole rivista di moda americana: Runway. E' così che inizia l'inferno!

Perfidamente PriestlyDi b. veronica-14 febbraio 2012

Quando Andy Sachs mette piede nella redazione di Runway non ha nemmeno la più pallida idea di cosa sia un capo odioso, viziato, prepotente, che non ha la minima considerazione di te ecc ecc, ma lo scoprirà presto quando farà la conoscenza di Miranda, vera icona del capo da odiare (e in molti la avranno paragonata al loro di capo! ) e protagonista assoluta con le sue richieste assurde di questo romanzo! Che si legge velocemente e bene, rimanendo anche soddisfatti del finale.

Il diavolo veste pradaDi p. chiara-6 febbraio 2012

Dopo aver visto il famosissimo film, non potevo non leggere anche il libro! Il libro è piacevole, divertente e di facile lettura, è quindi molto scorrevole... Il libro è abbastanza diverso dal film, in particolare alla fine. Non è il mio genere di libro preferito, però io credo che anche per chi come me preferisce generi diversi è giusto che ogni tanto ci si distacchi un pò dal nostro ideale di libro per affrontare altri generi di letture... Lo consiglio vivamente perchè è molto piacevole e per niente impegnativo! Bello

Consigliato!Di C. Fabio-22 gennaio 2012

Nonostante abbia letto il libro dopo aver visto il celeberrimo film ad esso ispirato non ho trovato la lettura per niente noiosa, al contrario è piacevole e scorrevole e rende il lettore completamente partecipe della vicenda; esso si trova, infatti, a sostenere la protagonista e a provare le sue stesse emozioni e i suoi stessi pensieri! Da leggere assolutamente!

Il diavolo veste PradaDi G. Eugenia-13 gennaio 2012

Ho letto questo libro tutto d'un fiato, in un giorno e mezzo. Che dire? Mi sembrava di essere lì con Andy e odiavo con tutte le mie forze Miranda. Ma sono felice del finale, io mi rispecchio molto in lei lei e per me non sarebbe valsa la pena di sacrificarsi così tanto per un mondo come quello della moda, dove si impara a proprie spese che a dispetto degli insegnamenti "classici", l'apparenza conta eccome.

Il diavolo veste pradaDi s. sercis-27 settembre 2011

Non è sicuramente un romanzo di spessore, ma ogni tanto queste letture così leggere riescono a mettere tutto in prospettiva, il lavoro che non può soffocare la vita privata di una persona. Come succede a Andy che diventa quasi una schiava, pur di soddisfare le esigenze di miranda, la guru della moda, colei che chiunque deve consultare, anche gli stilisti. Romanzo frizzante divertente e scorrevole, chi ha visto il film non può esimersi dal leggere il libro da cui è stato tratto.