Diario di un seduttore di Sören Kierkegaard edito da Modern Publishing House

Diario di un seduttore

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788849305128

ISBN:

8849305125

Pagine:
192
Acquistabile con o la

Descrizione Diario di un seduttore

Con il Diario di un seduttore Kierkegaard dipinge l'estetismo erotico nelle sue più sottili modulazioni, fonte di inquietudine che, nel suo pensiero, ma anche nella sua vita, cela e interpreta l'aspirazione ad istanze religiose superiori. L'impossibilità di procedere lungo questo percorso di ascesi assieme alla fidanzata, Regine Olsen, lo indusse, infatti, a una dolorosa rottura, di cui volle però assumersi interamente la responsabilità. Preferì però lasciar credere che avesse agito per stanchezza, dopo aver gustato quel piacere che, per ogni seduttore, si esaurisce nell'attimo della conquista e impone ogni volta la ricerca di un nuovo oggetto del desiderio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Prezzo bassissimoDi D. Eugenio-27 aprile 2012

Un'opera interessante ad un prezzo interessante. Due euro è il minimo possibile per un testo del genere. Soren Kierkegaard indaga nell'animo umano, nei suoi desideri e passioni. Indaga sulla vita e sul male di vivere. Questo è il testo dove formula l'etica del Don Giovanni. Non è da considerare un testo sulla seduzione, ma un testo filosofico sull'angoscia umana portata dal desiderio.

un seduttore non si smentisce maiDi c. elisa-18 luglio 2010

"volendo classificare i baci,si possono ideare diversi criteri di suddivisione[..]In fine in base al tempo c'è un'altra classificazione quella che io prediligo. Si distingue cioè il primo bacio da tutti gli altri"