Il diario dei draghi. The Dragonology chronicles vol.2 di Dugald Steer edito da Rizzoli

Il diario dei draghi. The Dragonology chronicles vol.2

Editore:

Rizzoli

Illustratore:
Carrel D.
Traduttore:
Capella G.
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2010
EAN:

9788817041010

ISBN:

8817041017

Pagine:
320
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il diario dei draghi. The Dragonology chronicles vol.2

Foresta di Saint Leonard, Inghilterra, 1882. Daniel Cook, dodici anni, e sua sorella Beatrice continuano il loro apprendistato alla Scuola di Dragologia del Maestro Ernest Drake. Aspettano con ansia che l'uovo di drago di cui si stanno prendendo cura si schiuda. Ma ben presto comincia a diffondersi la notizia che una terribile malattia sta colpendo i draghi, e il sospetto è che dietro ci sia la mano della perfida Alexandra Gorynytchka, una dragologa che in realtà si è autoinvestita di questo titolo contro l'opinione della Società Ufficiale dei Dragologi. La soluzione al flagello è racchiusa nel Liber Draconis, un antico diario scritto secoli addietro. Daniel e Beatrice partiranno alla ricerca del prezioso manoscritto. Ma riusciranno a riportarlo in tempo al loro maestro? Età di lettura: da 9 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Draghi, draghi e ancora draghi!Di C. Nicholas-9 febbraio 2012

Le mitiche creature del mondo fantasy, che hanno sempre affascinato lettori di ogni età, sono proprio i draghi e sicuramente, i numerosi amanti di queste storiche e leggendarie bestie, troveranno nell'opera di Dugald un storia originale che lascia spazio a dettagli e un'avventura divertente. La lettura è scorrevole, alla portata dei giovani lettori fantasy!

LIbro molto belloDi s. ilaria-19 luglio 2011

Questo libro mi è paciuto molto. E' il secondo di " The Dragonology chronicles " ho trovato più interessante il primo libro. E' composto da una trama facile, carica di suspance; che rendono questo libro appassionante e nello stesso tempo avvincente. Ne consiglio la lettura. La lettura è facile e scorrevole.