Destini incrociati di Diana Gabaldon edito da Corbaccio

Destini incrociati

Editore:

Corbaccio

Collana:
Romance
Traduttore:
Brovelli C.
Data di Pubblicazione:
24 giugno 2010
EAN:

9788863800579

ISBN:

886380057X

Pagine:
721
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Destini incrociati

1777: la ribellione dei coloni americani sta raggiungendo l'apice e Jamie e Claire sanno che il loro destino è apparentemente segnato. Stare dalla parte dei rivoltosi vincitori non garantisce la salvezza ai Fraser, e Jamie è terrorizzato all'idea di uno scontro a fuoco con il giovane William, suo figlio illegittimo e ufficiale dell'esercito di Sua Maestà. Forse l'unica speranza è tornare a Lallybroch dove, a due secoli di distanza, vivono Roger e Brianna. Nel caos della guerra, però, non è per nulla facile trovare una via sicura e nemmeno Claire, viaggiatrice nel tempo, è in grado di prevedere la tragedia che potrebbe separarla per sempre da Jamie. Nel frattempo nell'apparente tranquillità del ventesimo secolo, Brianna trova in casa una cassetta con le lettere dei suoi genitori e, insieme, a Roger, legge angosciata le peripezie in cui "stanno incorrendo" Jamie e Claire e che, paradossalmente, potrebbero rovesciarsi sul presente e costituire una minaccia per la loro famiglia....

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Ennesimo appuntamento Di T. Erika-2 febbraio 2017

Assolutamente la Gabaldon continua sulla proficua falsariga dei precedenti libri. Li sto leggendo in blocco da quasi un anno e mi sta conquistando sempre di più. Chissà cosa succederà alla vigilia, ormai sempre più prossima, della guerra delle colonie americane contro la madre patria inglese? E Jamie? E William? E Claire? E la famiglia Mackenzie?

Una piacevole letturaDi S. Gerarda-14 maggio 2012

Un libro molto coinvolgente, non noioso e molto appassionante. Me l'hanno regalato e devo dire che è stato davvero un bel regalo. In alcuni tratti risulta un pò difficile da capire se non si sono letti gli altri libri, però è una lettura molto piacevole, una di quelle letture estive da leggere sotto l'ombrellone.

Destini incrociatiDi b. stella-16 gennaio 2012

La storia di Claire e di Jamie si lega indissolubilmente alle vicende politiche e belliche dell'america di fine 700. Una bella ricostruzione, anche se romanzata, che serve ad introdurre il paradosso temporale in cui si potrebbero trovare i due protagonisti e i loro discendenti, Roger e Brianna, che leggono le peripezie del padre e della madre di lei attraverso delle vecchie epistole.

NoiosoDi O. Andrea-15 settembre 2010

La storia è noiosa soprattutto dove si parla di politica e delle vicende di willie che occupano lunghi tratti e appesantiscono il racconto. I capitoli di Jamie e Claire e quelli di Roger e Brianna, invece, sono interessanti e abbastanza scorrevoli forse perchè le loro vicende sfasate nel tempo rendono il tutto molto originale...speriamo in meglio e in una conclusione con "Il prezzo della vittoria"

Il ritorno di Jamie e ClaireDi C. Tamara-26 giugno 2010

Dov'erano rimasti Jamie Fraser, scozzese del XVIII secolo, e Claire Randall, sua moglie viaggiatrice nel tempo? Jamie, ex giacobita e ribelle suo malgrado, ha 3 certezze su ciò che sta accadendo nelle colonie americane sul finire del '700: gli americani vinceranno; stare dalla parte di vincitori non garantirà la salvezza; vorrebbe piuttosto morire che doversi trovare faccia a faccia con il figlio illegittimo - un giovane tenente dell'esercito britannico - con le armi spianate. Anche Claire sa che vinceranno gli americani. Quello che non sa è quanto potrebbe essere grande il prezzo da pagare. In ogni caso farà di tutto per proteggere Jamie e la loro felicità. Nel frattempo, nel XX secolo, la figlia di Jamie e Claire, Brianna, e suo marito Roger MacKenzie, si sono sistemati in un tipico cottage scozzese dove la drammatica storia dei genitori di Brianna - che abbraccia due secoli di storia - emerge lentamente attraverso la lettura delle lettere di Claire. Ma in questa storia Brianna e Roger possono trovare anche indizi sul loro futuro, se è vero che il destino dei MacKenzie in Scozia è misteriosamente e indissolubilmente legato alla vita e alle morti nell'America dilaniata dalla guerra.