Deperopubblicitario. Dall'auto-réclame all'architettura pubblicitaria edito da Skira

Deperopubblicitario. Dall'auto-réclame all'architettura pubblicitaria

a cura di

G. Belli

Editore:

Skira

Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2007
EAN:

9788861304598

ISBN:

8861304591

Pagine:
140
Formato:
brossura
Argomenti:
Illustrazione e grafica pubblicitaria, Singoli artisti, monografie d'arte
Acquistabile con o la

Descrizione Deperopubblicitario. Dall'auto-réclame all'architettura pubblicitaria

Il catalogo, riccamente illustrato, raccoglie locandine, manifesti, schizzi e disegni che hanno fatto di Depero un vero pioniere nel campo della comunicazione pubblicitaria visiva. È questo quindi uno strumento fondamentale per conoscere l'incredibile creatività e progettualità dell'artista. Contemporaneamente emerge da questa raccolta unica l'incredibile attualità delle sue realizzazioni pubblicitarie. Già nel 1931 nel manifesto "II futurismo e l'arte pubblicitaria" Fortunato Depero affermava che "L'arte dell'avvenire sarà potentemente pubblicitaria [...] Tutta l'arte dei secoli scorsi è improntata a scopo pubblicitario: esaltazione del guerresco, del religioso; documentazioni di fatti, cerimonie e personaggi nelle loro vittorie, nei loro simboli, nei loro gradi di comando me di splendore". Il volume è il Catalogo della mostra di Rovereto (MART, 13 ottobre 2007 - 24 febbraio 2008).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 60.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti