Dentro l'acqua di Paula Hawkins edito da Piemme

Dentro l'acqua

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick Big
Traduttore:
Porteri B.
Data di Pubblicazione:
12 giugno 2018
EAN:

9788868368890

ISBN:

8868368897

Pagine:
370
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Dentro l'acqua

Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui si è sempre e volutamente tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare.
Di tutte le cose che Julia pensa di sapere di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi avevano trovato la fine - donne "scomode" e difficili, come lei, delle quali mai e poi mai avrebbe condiviso il destino.
Allora qual è il segreto che l'ha trascinata dentro l'acqua? E perché Julia, ora, prova un brivido di terrore ad essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l'acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.
Con la voce che ha incantato i diciotto milioni di lettori de La ragazza del treno, e la stessa capacità di spiare le vite degli altri, Paula Hawkins ci regala un thriller incredibilmente avvincente, che vi farà girare le pagine in modo compulsivo, fino all'inaspettata, sconvolgente, rivelazione finale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Dentro l'acquaDi T. LORIS-7 settembre 2018

Secondo libro della Hawkins scritto con lo stesso stile della "Ragazza sul treno", ma pur ricercando una "suspense" crescente, personalmente ritengo sia meno efficace e meno coinvolgente del primo libro. Troppi personaggi che intersecano situazioni, stati d'animo, avvenimenti in un continuo alternarsi di situazioni collaterali che poi, alla fine, sfociano in un quasi prevedibile finale. Forse ha perso l'inventiva dopo il primo romanzo ma sicuramente è un'autrice da rivalutare e rileggere in un eventuale, probabile terzo romanzo.