Delitto a Stoccolma di Liza Marklund edito da Mondadori

Delitto a Stoccolma

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788804501213

ISBN:

8804501219

Pagine:
322
Acquistabile con la

Trama Delitto a Stoccolma

Stoccolma. Una settimana prima di Natale, un potente ordigno provoca la devastazione nel nuovo stadio olimpico, uccidendo Christina Furhage, carismatica direttrice dei giochi olimpici. Si è trattato di un atto terroristico oppure di un'azione che intendeva colpire proprio la Furhage, personaggio dall'immagine pubblica cristallina e irreprensibile ma con molti lati oscuri nella vita privata? Un secondo attentato e una nuova vittima infittiscono il mistero, fino a quando la giornalista Annika Bengtzon non inizierà una sua personale, pericolosissima indagine.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Delitto, quale?Di M. Amalia-16 agosto 2011

Si può stare incollati a un libro, pur sapendo che non ci siamo proprio? A me è successo con questo. Una serie altamente improbabile di eventi che coinvolgono una fin troppo intrepida giornalista, tanta, tanta violenza, personaggi spostati, un finale con salvezza miracolistica della protagonista... Ma si può? Ebbene, le ragioni per leggere fino in fondo un libro che si disapprova ci sono sempre. In questo libro c'è ad esempio la presenza costante dei media (stampa, reti TV, internet e cellulari) , la convinzione che queste cose siano comunque inevitabili e che migliorino la vita della gente, ma la sensazione netta che invece no, tanta pressione sia solo nociva. Quanto alla protagonista, è chiaro che deve "farcela", altrimenti come potrebbe esserci anche nei numerosi altri libri di Liza Marklund? Ma non è una protagonista a cui ci si affeziona. Insomma, un libro confuso, una morale poco chiara. Ci sono anche degli intermezzi a cura di un altro io narrante; sono la parte più convincente del romanzo, ma è pochino.

IntriganteDi f. simone-14 agosto 2011

È il primo libro che leggo di questa scrittrice svedese sulla scia del grande successo che hanno avuto in questi anni gli autori scandinavi. Devo dire che l'attesa non è andata delusa e il personaggio di Annika entra subito nel cuore del lettore. La trama è davvero avvincente e il ritmo è incalzante fin dall'inizio.