I delitti della Rue Morgue. Ediz. illustrata di Edgar Allan Poe edito da Prìncipi & Principi

I delitti della Rue Morgue. Ediz. illustrata

Illustratore:
Canu I.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788896827154

ISBN:

8896827159

Pagine:
52
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione I delitti della Rue Morgue. Ediz. illustrata

"i delitti della Rue Morgue" è considerato l'antesignano della moderna narrativa 'gialla' e il suo protagonista, Auguste Dupin, il primo degli investigatori moderni che riesce a sciogliere gli enigmi attraverso l'osservazione e l'analisi rigorosa e attenta della scena del crimine. Ivan Canu ricrea l'atmosfera torbida e notturna, in cui sono maturati i delitti narrati da Allan Poe, con mano sicura e con effetti suggestivi forti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Giallo genialeDi p. letizia-25 luglio 2011

Il romanzo si svolge nella Parigi dell'Ottocento... Di notte, in una strada tranquilla, due donne vengono trovate uccise, ma la porta del loro appartamento è chiusa dall'interno e nulla è stato rubato. Caso impossibile da risolvere? Non per il geniale investigatore Auguste Dupin... Meraviglioso giallo di Edgar Allan Poe.

DelittiDi P. Juan Ignacio-26 novembre 2010

Poe è un grandissimo autore e i suoi scritti hanno un'aura di gotico mistero. Risvolti sempre sorprendenti e scrittura sublime. Un mago della parola e della suggestione. Da leggere e rileggere.

PeccatoDi P. Angie-14 ottobre 2010

Primo libro letto di Poe. La storia in sé non mi è piaciuta per niente, però ho amato la scrittura di Poe. In generale non amo i gialli, ma in questo caso ho trovato la soluzione al mistero per niente soddisfacente. Metto due perché ho apprezzato moltissimo un passo del libro in cui viene esposto un ragionamento interessante che non voglio anticipare. Quel passo mi è rimasto molto impresso!

brividi e logicaDi f. livio-17 agosto 2010

In un’atmosfera gotica, Poe racconta di un investigatore e della sua grande prova di acume nella risoluzione di un caso a dir poco complesso con intermezzi di logica esistenziale srotolati attraverso una trama coinvolgente e lugubremente affascinante. Una buona introduzione all’opera dello scrittore americano padrino ed eminente rappresentante di un filone da brivido.

I delitti della Rue MorgueDi S. Nicoletta-22 luglio 2010

Il libro mi fu consigliato da mia sorella tanto tempo fa: ricordo che fu una bella lettura, avvincente e spesso paurosa, almeno per me.