I delitti delle convenzioni di Rosa Palatiello edito da Booksprint

I delitti delle convenzioni

Editore:

Booksprint

Data di Pubblicazione:
29 marzo 2013
EAN:

9788868230821

ISBN:

8868230828

Pagine:
110
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.80
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro I delitti delle convenzioni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Delitti delle convenzioni e trionfo dei sentimentiDi P. Mario-16 maggio 2013

Quando l'ho letto mi trovavo in un momento critico, mi ha dato una carica straordinaria. Man mano che vai avanti senti crescere dentro di te la voglia di reagire a certe dinamiche che normalmente governano le nostre vite. E capisci che il lusso più grande è essere se stessi. Tutto il resto conta poco. E' un libro che affronta tematiche dure ma tra le pagine di denuncia cruda e diretta di marciume, soprusi e violenze morali l'occhio del lettore si ritrova piacevolmente impigliato in romantiche storie d'amore, magiche avventure nel bosco e fiabeschi scenari himalayani, incontra magistrali ritratti psicologici difficili da dimenticare e momenti di rara poesia. Il lieto fine è inoltre assicurato in ogni storia: tra le righe e fino all'ultima pagina si sente forte l'invito a non arrendersi mai perché la vittoria del giusto è una certezza. Mi ha commosso. Un grazie all'autrice.

I delitti delle convenzioniDi D. Laura-7 maggio 2013

E' un testo che nasce da un'acuta capacità di osservazione e da una sottile introspezione psicologica. Per quanto scorrevole e informale è la narrazione tanto è ardua la tematica. L'autrice persegue con costanza e ostinazione quasi sfacciata, oserei dire, l'obiettivo di strappare i veli, abbattere i paraventi, radiografare gli alibi di facciata, mettere a nudo realtà comunemente "confezionate" come "legittime" ma di fatto aberrazioni che spingono l'Umanità verso il peggiore dei delitti: snaturare se stessi per ottemperare a regole stabilite da terze persone.