Davvero vuoi stare bene? di Fabio Ghigi edito da Tipolitografia Botalla

Davvero vuoi stare bene?

Data di Pubblicazione:
2021
EAN:

9788897794929

ISBN:

8897794920

Pagine:
196
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Davvero vuoi stare bene?

Ho deciso di scrivere questo libro, per comunicarvi con passione la mia esperienza clinica, raccontandovi di come sia possibile intervenire in maniera proficua nelle situazioni di disagio che quotidianamente sperimentiamo.
Cercherò di spiegarvi come siamo riusciti con molte persone a raggiungere un traguardo di salute e farò questo facendomi aiutare da numerosi esempi di vita vissuta.
I concetti che ho sentito il bisogno di esprimere in questo libro sono sostenuti da una pratica trentennale mia, di colleghi e maestri che ho incontrato e con i quali ho vissuto importanti sperienze in campo medico.
Molti ragionamenti che avremo modo di analizzare insieme, partono dall’osservazione stretta del paziente che non può essere riconducibile solamente a un fegato o a un polmone ammalato, perché ogni persona è una incredibile miscela di sentimenti ed emozioni legate al suo vissuto, inquinato qua e là da qualche tossina.
La logica che sostiene il pensiero, mio e di molti colleghi che condividono con me lo stesso percorso, potrebbe non essere di immediata comprensione, poiché ha le proprie radici in un modo di intendere malattia e guarigione talvolta un poco distanti dal modo comune di ragionare.
State tranquilli: ce la metterò tutta per rendere questo modo di ragionare, che pone le basi nella somatizzazione prima e nella desomatizzazione poi, decisamente comprensibile anche ai non addetti ai lavori.
La sete di conoscenza non si placa mai con essa la curiosità e l’entusiasmo.
Molte sono le cadute, gli inciampi e le talvolta inattese deviazioni lungo il percorso, ma se segui il buon senso e non soffochi la saggia voce interiore, difficilmente potrai sbagliare: l’aiuto dato alla teoria della desomatizzazione può davvero aiutare a passare al livello più profondo di cura e di guarigione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.50
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Davvero vuoi stare bene?
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti