Dannazione di Chuck Palahniuk edito da Mondadori

Dannazione

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar 451
Edizione:
9
Traduttore:
Colombo M.
Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788804710851

ISBN:

8804710853

Pagine:
228
Acquistabile con o la

Trama Dannazione

Madison - la protagonista di queste pagine - ha tredici anni ed è una ragazzina come tante. Be' insomma, più o meno... Figlia di una star del cinema parecchio narcisista e di un miliardario, durante una notte degli Oscar riesce nella non facile impresa di morire per una overdose di marijuana, e all'improvviso si trova in una situazione assolutamente diversa da quella della maggioranza delle sue coetanee. Per dirla tutta, Madison non solo scopre di essere morta, ma per giunta di essere finita all'inferno, con la non esaltante prospettiva di dover trascorrere un bel po' di tempo (a occhio e croce l'eternità) tra le fiamme e quei tormenti che lo hanno reso tristemente famoso. Insomma, è innegabile che sia difficile pensare positivo, ma Madison è una ragazza pratica e cerca da subito di rendere meno terribili le sue prospettive: prima di tutto deve farsi degli amici, poi deve scoprire come funzionano le cose all'inferno. Infine (e questo è un obiettivo mica da ridere), deve cercare di farselo piacere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

TitubanteDi p. priscilla-31 maggio 2012

Palahniuk... Quando ci si affeziona ad un autore, si ha l'abitudine di acquistare tutto ciò che scrive, sperando rimanga all'altezza dei libri per cui ci si interessati... Per quest'autore sto cominciando a perdere le speranze, ognuno evolve nel proprio stile di sicuro, ma quì dove siamo finiti? Non consigliato

DannazioneDi c. antonella-6 marzo 2012

Dov'è finito Chuck Palahniuk, lo scrittore che descrive una società cinica, volgare e senza speranza? Questo libro di speranza ne ha da vendere, sembra quasi una trovata commerciale al contario. In genere Palahniuk scrive libri per stupire inorridendo, adesso scrive un libro, che apre una trilogia, che è quasi ironico e divertente. Bah, forse ritornerà cattivo nei prossimi capitoli, ma per adesso il libro non mi è dispiaciuto.