Dal dagherrotipo alle pratiche di self-branding. Evoluzione sociale del medium fotografico di Carlo Guardascione edito da ilmiolibro self publishing

Dal dagherrotipo alle pratiche di self-branding. Evoluzione sociale del medium fotografico

Data di Pubblicazione:
23 novembre 2021
EAN:

9788892383647

ISBN:

8892383647

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
FOTOGRAFIA E FOTOGRAFI
Acquistabile con o la

Descrizione Dal dagherrotipo alle pratiche di self-branding. Evoluzione sociale del medium fotografico

Un percorso storico per meglio comprendere l'evoluzione della pratica fotografica nel suo portato sociale che va oltre il "sociale" come genere e che non manca di accendere, ove necessario, i dovuti lampi di luce sugli atteggiamenti artistici ad essa pertinenti e da cui l'uso sociale della fotografia e stato spesso e in parte determinato. Anticipando alcune riflessioni e contributi teorici più significativi nell'economia narrativa, la conoscenza del medium fotografico si sviluppa, partendo dal dagherrotipo, nelle sue principali e differenti applicazioni toccando varie tematiche tra cui natura, ritratto, documentazione. Un percorso ad ampio raggio, quindi, sugli usi sociali del mezzo, che arriva alla nuova frontiera digitale del terzo millennio, portatrice di una nuova e generalizzata pratica della fotografia che la vede protagonista nell'iperproduzione visuale del nostro tempo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti