Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India. Ediz. illustrata di Alida Dal Degan edito da Edizioni Il Punto d'Incontro

Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India. Ediz. illustrata

3 luglio 2008

Argomento:
Massaggi

Descrizione Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India. Ediz. illustrata

Un manuale, arricchito da immagini fotografiche, che tramanda l'arte del massaggio ayurvedico dei Monaci erranti, una disciplina antichissima che si avvale di tecniche e prescrizioni complementari ma diverse da quelle praticate nelle cliniche ayurvediche e insegnate nelle scuole occidentali, che oggi rischia di andare perduta. II lettore è condotto lungo il percorso di apprendimento di questa antica disciplina, fatta di manualità e nutrita dalle sacre scritture e dai testi tradizionali della medicina indiana, alcuni dei quali tradotti qui per la prima volta. Un testo utile a chi riceve trattamenti di massaggio o di medicina ayurvedica, che aiuta a capire un po' più in profondità quello che c'è nel cuore di ogni atto terapeutico ricevuto. Un testo per i sempre più numerosi studenti di ayurveda, siano essi futuri terapeuti o medici.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile