Cuore di cervo di C. J. Sansom edito da Sperling & Kupfer

Cuore di cervo

Collana:
Pandora
Traduttore:
Giughese G. M.
Data di Pubblicazione:
22 marzo 2011
EAN:

9788820050276

ISBN:

8820050277

Pagine:
594
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Cuore di cervo

È il 1545. Venti di guerra soffiano sull'Inghilterra di Enrico Vili dalla vicina Francia, mentre la flotta inglese si raduna a Portsmouth in trepida attesa dell'attacco nemico. Non è il momento migliore per un viaggio da quelle parti, ma l'avvocato Matthew Shardlake non ha scelta: un nuovo caso lo attende proprio lì, nell'Hampshire. E stata la regina stessa a chiedergli di occuparsene: Michael, il figlio di una vecchia governante della sovrana, è stato trovato morto, e tutti sanno che non si tratta di suicidio. Poco prima, Michael aveva cominciato a indagare sui genitori adottivi di Hugh Curteys, suo allievo, un ragazzo sfigurato dal vaiolo, con una terribile storia famigliare alle spalle e un solo amico: un osso di cervo, quello più vicino al cuore, il suo amuleto per vincere la paura. E mentre Shardlake scava nel passato di Hugh e della sua nuova famiglia, scoprendo che quasi nulla è come appare, un caso sepolto da tempo nella memoria dell'avvocato torna d'attualità. Quello di una donna rinchiusa da vent'anni nel manicomio di Portsmouth, Ellen Fettiplace, di cui Shardlake sa con certezza una cosa soltanto: che non è mai stata pazza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Misteri di cuore.Di R. Michele-12 febbraio 2012

Questo è uno di quei libri dove non si è mai convinti se il risultato è stato quello desiderato o meno. La storia, dai toni gialli, un pò da thriller, ma soprattutto avvolti un modo stagnante nel mistero degli anni passati, non scorre speditamente nonostante l'impegno dello scrittore di ricavarne una continuità omogenea. Difettoso o meno non sarebbe consigliato se cercate qualcosa di sciolto tra due letture corpose.

Buon giallo storicoDi E. Ilenia-16 gennaio 2012

Un'altra indagine di Matthew Shardlake che indaga su un giallo che riguarda la misteriosa morte del figlio di una delle governanti della regina e sul passato di una donna rinchiusa nel famigerato manicomio di Bedlam. Un bel giallo che si svolge al tempo di Enrico VIII in cui non mancano interessanti molti colpi di scena. In alcune parti è un po' fiacco, ma la trama è interessante e originale, da leggere.

IL MIGLIOREDi b. fulvia-9 aprile 2011

Un altro romanzo degno di ammirazione, in cui la non comune perizia nel fare la radiografia all'anima dei personaggi si unisce all'abilità di entrare in un'epoca storica e di trasmetterne tutte le sensazioni al lettore. Perchè non abbiamo un autore così in Italia?