La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale di Giorgio Zanchini edito da Carocci
Alta reperibilità

La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2024
EAN:

9788829022205

ISBN:

8829022209

Pagine:
212
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con o la

Libro La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale di Giorgio Zanchini

Trama libro

Negli ultimi tre decenni il paesaggio mediatico e l'offerta giornalistica hanno conosciuto cambiamenti radicali. L'informazione culturale è stata parte di questi processi, la trasformazione digitale ha toccato profondamente forme e contenuti della presenza della cultura sui media. Il volume descrive il mondo di ieri - con la sua mappa delimitata, le sue gerarchie, i suoi percorsi dell'informazione definiti, controllabili, intermediati da giornalisti e critici - e il mondo di oggi - frammentato, orizzontale, orientato da piattaforme e algoritmi -, restituendo un affresco che permette di leggere continuità e fratture nel lungo arco che va dalle riviste del XVII secolo alle terze pagine dell'età contemporanea, senza tralasciare gli influencer e i book-toker.

€ 16,15 € 17,00
Risparmi: € 0,85 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 3 giorni lavorativi
Consegna a € 2,90 24-26 marzo
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 20 marzo
servizio Prenota Ritiri su libro La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti