Cui prodest? di Danila Comastri Montanari edito da Hobby & Work Publishing

Cui prodest?

Data di Pubblicazione:
8 aprile 2010
EAN:

9788878518810

ISBN:

8878518816

Pagine:
327
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Cui prodest?

Roma, inverno dell'anno 46 dopo Cristo. Un efferato assassino si accanisce sugli schiavi della domus di Publio Aurelio. È un sicario crudele, intelligentissimo, senza pietà. I suoi obiettivi prediletti sono gli omosessuali, ma, di tanto in tanto, non disdegna neppure vittime "normali". Chiamato a investigare, gli unici indizi che Publio Aurelio riesce a raccogliere sulla scena del crimine sono un'orma insanguinata e una pedina di latrunculi, gli antichi scacchi romani. Davvero poco per intuire un movente, seguire una pista, identificare un colpevole. Publio Aurelio, però, non ha scelta: deve giocare il tutto per tutto e smascherare l'assassino prima che torni a colpire per l'ennesima volta.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Cui prodest?Di C. Silvia-17 marzo 2012

Una storia ben scritta, avvincente, a tratti quasi inquietante. Sino all'ultimo è impossibile capire chi sia l'assassino, sino a che l'intelligente senatore Stazio non conduce il lettore quasi mano nella mano a comprenderlo. Una delle migliori serie di romanzi degli ultimi anni, resa ancora più particolare dall'ambientazione nella Roma dell'impero di Claudio.

BellissimoDi V. Raffaella-4 agosto 2010

Uno dei più bei libri della serie di Publio Aurelio Stazio. Avvincente ed interessante, si impara molto suglu usi e costumi degli antichi romani e ci si appassiona ai personaggi.