Cronache del mondo emerso. La trilogia completa di Licia Troisi edito da Mondadori

Cronache del mondo emerso. La trilogia completa

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
3 ottobre 2006
EAN:

9788804561132

ISBN:

8804561130

Pagine:
1291
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama Cronache del mondo emerso. La trilogia completa

La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 40 recensioni

Fortemente consigliato.Di M. Mariateresa-16 marzo 2015

Adoro i capolavori di Licia Troisi, e ho acquistato tutti i suoi libri. La consiglio a tutti, specialmente a chi – come me – adora in modo particolare il genere fantasy. Il suo stile è semplice e pulito e sa essere molto scorrevole e coinvolgente, mai noiosa o ripetitiva. Mi piace molto il suo modo di descrivere e di vedere le cose. Ho avuto modo di leggere tutta la trilogia, un libro di seguito all'altro in ordine cronologico, e mi sono piaciuti moltissimo. Il mio preferito è "Le cronache". I personaggi di Licia Troisi rispecchiano molto me stessa da adolescente, e forse è per questo che quest'autrice mi piace particolarmente: tutti loro hanno affrontato un viaggio interiore più o meno difficile, nell'arco dei tre libri. Il punto forte di questa scrittrice che sa coinvolgere il lettore mostrando la crescita emotiva e psicologica dei suoi personaggi, con tutti i loro pregi, i loro difetti, i punti di forza e le debolezze. Tutti, nelle Cronache, sono costretti a crescere, e perfino i Draghi devono imparare a fidarsi nuovamente degli uomini. Inoltre, tutti i personaggi hanno il giusto spazio nella trama. Di questo libro, mi piace particolarmente il rapporto che si instaura tra Sennar e Nihal.

Forza nihalDi m. giuseppe-30 gennaio 2015

Adoro questo libro, e comprando la trilogia si può leggere tutta la storia che riguarda Nihal, la protagonista e il suo destino. La storia è avvincente, ricca di colpi di scena, con tanta avventura e magia. Leggendo, capitolo dopo capitolo, non vedi l'ora di scoprire cosa farà Nihal, così piccola ma che possiede una grande forza. Vuole fare la guerriera e dovrà combattere molto per salvare il suo mondo, colpito dalla guerra e dai tiranni. Ma prima dovrà affrontare tantissime prove, per riuscire a diventare una guerriera, ottenere il suo drago e portare a compimento il suo destino.

Fantasy per tuttiDi d. barbara-10 agosto 2014

Di solito il fantasy è considerato narrativa per ragazzi, ma questa storia la può leggere sicuramente anche un adulto, trovandola ugualmente intrigante. Mi piace il fatto di non dover spezzare la storia e di poter leggere subito la trilogia completa: quando si legge un libro così lungo e completo, infatti, si arriva alla fine e si vorrebbe che la storia continuasse, dato che dispiace che sia finita, e allora si aspetta il seguito, che però non è necessariamente la continuazione della storia. Devo dire che è un bel fantasy, e che l'autrice Licia Troisi ha davvero una bella immaginazione. Consiglio di leggerlo.

AvvincenteDi L. Debora-28 giugno 2014

Me lo diede una mia amica, e inizialmente tentennavo a leggerlo vista la grossa mole del libro, che mi pareva fosse un vocabolario. Quando ho preso coraggio mi è subito piaciuto, anzi mi ha coinvolto a tal punto che lo leggevo anche la notte. Non lo trovo affatto banale: anzi, è molto dettagliato nella narrazione e semplice da leggere. Penso che sia adatto a tutti, anche perchè è un racconto fantastico simile alla saga de "Il signore degli anelli", quindi sono sicura che chi ama questo genere lo troverà accattivante.

Un libro un po' banaleDi S. Giulia maria-9 maggio 2012

Per questo libro mi sento di andare contro-corrente; la trama è alquanto banale e anche se vi sono dei colpi di scena, questi sono subito smussati da un avvenimento intuibile. Buona la caratterizzazione e descrizione dei personaggi, mentre ritengo che quella del paesaggio sia poco approfondita. Lo stile non mi convince affatto, lessico decisamente troppo poco ricercato.

Nihal e SennarDi G. stefania-2 febbraio 2012

Ho deciso di comprarlo dopo che una mia amica me ne aveva parlato. Pur non essendo io un amante dei fantasy ho trovato questo libro (trilogia completa) molto bello. Molto appassionante e personaggi unici, Nihal molto coraggiosa e Sennare, beh non si può non amare Sennar. Fino alla fine ho sognato per la loro unione.