€ 23.75€ 25.00
    Risparmi: € 1.25 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Creatività e innovazione in azienda

Creatività e innovazione in azienda

di Guido Lazzarini, Piero Giammarco, Paola Montruccio


  • Editore: Il Sole 24 Ore
  • Collana: Studi
  • Data di Pubblicazione: dicembre 2019
  • EAN: 9788863455700
  • ISBN: 8863455708
  • Pagine: 250
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

La crisi dei mercati ha portato molte aziende a rivedere i propri approcci in materia gestionale e le riflessioni dei manager di molte aziende si sono sempre più arricchite di concetti quali: senso di appartenenza, comprensione delle rispettive difficoltà, condivisione di conoscenze, produzione di creatività. In altre parole di intangible asset. Saranno vincenti le organizzazioni sfidanti, gli individui che sanno innovare, le imprese che credono nel valore della risorsa umana e sono in grado di utilizzare nel modo migliore l`opportunità di operare in maniera sostenibile a livello economico-finanziario, sociale e ambientale. Il presente volume illustra come gestire l`insieme di know-how e le competenze in modo coordinato e strategico attraverso il coinvolgimento dei propri collaboratori nelle politiche aziendali, utilizzando forme di empowerment. Il successo di un programma di empowerment risiede in gran parte nella fiducia data ai collaboratori tramite un`assunzione di controllo sull`attività da essi svolta, nel potere decisionale e nell`impegno con il quale gli stessi si applicano per il completamento del progetto.

Tutti i libri di Guido Lazzarini