Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business di Alexander Osterwalder, Yves Pigneur edito da FAG

Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business

Editore:

FAG

Traduttore:
Salvaggio A.
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2012
EAN:

9788866041788

ISBN:

8866041785

Pagine:
281
Formato:
brossura
Argomento:
Strategia d'impresa
Acquistabile con la

Descrizione Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business

Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business. I modelli di business nuovi e dirompenti sono emblematici della nostra generazione e sono indispensabili per affrontare ogni crisi con slancio. Quando i mercati sono in subbuglio, chi sa combinare un metodo rigoroso con una forte creatività riesce non solo a sopravvivere, ma anche a prosperare. Creare modelli di business offre una serie di strumenti potenti e semplici da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business. "Creare modelli di business" presenta in dettaglio strumenti tecnici pratici e potenti, utilizzati dalle maggiori aziende e dalle più brillanti start-up internazionali. Tutto ciò che occorre per progettare e implementare un nuovo business o analizzarne e rinnovarne uno vecchio. Frutto della collaborazione di 470 professionisti utilizzatori del Business Model Canvas, provenienti da 45 Paesi, il libro è caratterizzato da una struttura integrata, visivamente molto efficace e agevole da consultare.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Utilissimo libro di creazione delle impreseDi L. Giulia-16 marzo 2014

Libro semplice e facilmente comprensibile, utilissimo agli studenti che studiano "creazione delle imprese". Acquistando il volume sarete in grado di costruire dei business plan tramite cui gestire aziende capaci di creare e distribuire valore. Un modello di business, infatti, è come un progetto per una strategia, e deve essere implementato attraverso strutture organizzative, processi e sistemi opportuni.